La Penisola di Giens : un luogo eccezionale, una natura incontaminata.
La Penisola di Giens, luogo geologicamente insolito, costituisce la parte più a Sud della Costa Azzurra.
Spiagge di sabbia finissima, calette, sentieri selvaggi e antiche saline costituiscono un paesaggio diversificato da non perdere.
Escursione lungo il sentiero del litorale alla scoperta della Penisola.
Calette selvagge, sentieri fiancheggiati dai pini, falesie e calanques ; il sentiero del litorale ti permetterà di fare il giro della Penisola di Giens e di immergerti in un angolo di natura incontaminata.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Cari amici amanti delle escursioni e delle passeggiate bucoliche, è importante essere consapevoli delle condizioni del clima mediterraneo che durante il periodo estivo diventa eccessivamente arido, il che comporta un notevole aumento del rischio di incendi. Alcune situazioni particolarmente critiche (forti venti, aumento della siccità) portano alla chiusura temporanea dei sentieri, così come dei massicci forestali.
Di conseguenza, le autorità hanno attuato un piano di prevenzione che vi invitiamo a leggere cliccando su questo link: Accesso alle aree forestali.
Addentrati nel centro storico di Hyères, nel suo antico castello o ancora nella Torre dei Templari e la Villa Noailles ; tutti luoghi che hanno segnato la storia della città.