FAQ
Affitti (case mobili, chalet o capanna-tenda)
1.
Devo prendere un appuntamento per l'inventario di partenza?
No. Le partenze sono tra le 8:00 e le 10:00, non appena avrai comunicato alla Reception che sei pronto per partire.
2.
È possibile montare una tenda davanti al mio noleggio?
No, sarà necessario prenotare una posizione aggiuntiva, situata nell'area della tenda.
3.
Le capanne tende hanno un punto acqua e una cucina attrezzata?
Le capanne tende si trovano vicino a un blocco sanitario e dispongono di una piccola cucina attrezzata (Cfr. pagina https://camping-giens.it/affitto-casa-mobile-piazzola-camping/capanna-ecolodge-famille/), ma senza lavandino, lavandino o wc.
4.
È possibile mettere un ombrellone nella camera dei genitori?
No.
5.
Affittate lettini o sedie per bambini?
Si facoltativo (kit culla + seggiolone: € 2 al giorno).
6.
Sono forniti cuscini e coperte?
Sì.
7.
Al mio arrivo devo versare una caparra?
Sì. 100 € (con carta di credito). Deposito restituito dopo l'inventario della pulizia il giorno della partenza.
8.
Dove posso trovare l'inventario del mio alloggio?
L'inventario è accessibile cliccando su un bottone con lo stesso nome situato sulla pagina di ogni alloggio. Può anche essere inviato via e-mail, su richiesta.
9.
È possibile venire con un rimorchio?
Generalmente no. Sì, solo in alcuni casi, previa convalida da parte dei nostri servizi.
10.
È possibile venire con due auto?
Di solito no. Sì, se hai prenotato uno chalet Pacific, o in alcuni casi dopo la convalida da parte dei nostri servizi.
11.
È possibile parcheggiare il mio veicolo nel mio spazio a noleggio?
Sì.
12.
Posso scegliere la mia posizione con precisione?
Puoi indicare le tue preferenze al momento della prenotazione (ad esempio: essere vicino alla piscina o al parco giochi, tranquillo, vicino ai servizi, posizione soleggiata, ombreggiata, vicino ai tuoi amici, un'altra famiglia, ecc.). Quando possibile, il campeggio ti assegnerà la location più adatta alle tue esigenze.
13.
Sono consentiti i barbecue? Noleggiate plancha?
Sono autorizzati solo barbecue e plancha elettrici, che non sono disponibili per il noleggio.
14.
I bambini vengono conteggiati nella capacità ricettiva?
Sì, i bambini vengono conteggiati nella capacità ricettiva, il numero massimo di persone nelle case mobili non deve essere superato.
Porquerolles – Port Cros – Le Levant
1.
Posso portare la mia bici sulle isole? Ci sono percorsi adatti?
Sì, solo su Porquerolles, con un costo aggiuntivo di circa 17€ a bici. Possibilità di noleggio in loco, nel villaggio.
2.
I biglietti sono in vendita alla reception?
No. Visita il sito web di TLV: https://www.tlv-tvm.com/it/
3.
Con quale frequenza ci sono le navette marittime per Porquerolles?
In alta stagione, ogni 30 minuti circa. Visita il sito TLV: https://www.tlv-tvm.com/it/.
4.
Quanto dura la traversata per le Isole d'Oro?
- 20 minuti per Porquerolles (partenza dalla Tour Fondue);
- Circa 1 ora per Port Cros (partenza da Port d'Hyères);
- Circa 1h30 per l'Ile du Levant (partenza dal porto di Hyères).
Piazzole da campeggio
1.
Il campeggio è pianeggiante o collinare?
Le piazzole per caravan, camper o furgoni si trovano in tre zone:
- Les Cardinals, accesso in piano, vicino alla piscina;
- Les Muscats e Les Carignans, accesso in falsopiano ascendente e leggerissimo pendio;
- Le Plateau, in cima al campeggio (pendenza 8% negli ultimi 100 metri).
2.
Ho difficoltà a spostarmi, posso richiedere una collocazione in prossimità di un bagno idoneo?
- Sì, naturalmente ! Il campeggio dispone di due spazi privati dedicati alle persone a mobilità ridotta nei blocchi sanitari n°1 e n°3 (chiave consegnata all'arrivo contro cauzione).
- Assegnamo le posizioni in base alla disponibilità nel nostro programma e alle richieste avanzate al momento della prenotazione, sempre con l'obiettivo di soddisfarvi.
3.
Le piazzole sono allacciate all'acqua?
No. Punti d'acqua sono a vostra disposizione nei servizi igienici.
4.
È disponibile un terminale elettrico nella mia piazzola? Che attrezzatura devo portare?
Sì. In prossimità di ogni postazione è presente un terminale (prese convenzionali o europee). Per essere a tuo agio, fornisci una prolunga di 5 m e una ciabatta. Forniamo adattatori se necessario, fino ad esaurimento scorte.
5.
La carta igienica è disponibile nei servizi igienici?
No, sta a tutti programmare il proprio.
6.
Come sono attrezzati i servizi igienici del campeggio?
Il campeggio dispone di 4 blocchi sanitari attrezzati con stoviglie e vaschette per biancheria, wc, lavandini e cabine individuali (doccia o doccia + lavabo e zona spogliatoio). Due blocchi hanno un asilo nido (WC, docce, bagni e fasciatoi).
7.
Qual è la dimensione delle piazzole?
Tenendo conto della vegetazione, le piazzole per tende, roulotte e camper del campeggio hanno una superficie media da 70 a 80 m² (parcheggio incluso).
8.
È possibile venire con un rimorchio?
Generalmente no. Sì, solo in alcuni casi, previa convalida da parte dei nostri servizi.
9.
È possibile parcheggiare due auto nel mio posto ?
No. 1 piazzola campeggio = 1 veicolo.
10.
È possibile parcheggiare il mio veicolo nel mio campeggio?
Si per piazzole roulotte, no per piazzole tenda, situate in zona pedonale non accessibile ad auto e roulotte (parcheggio nelle vicinanze; 40 m massimo).
11.
Posso scegliere la mia posizione con precisione?
Puoi indicare le tue preferenze al momento della prenotazione (ad esempio: essere vicino alla piscina o al parco giochi, tranquillo, vicino ai servizi, posizione soleggiata, ombreggiata, vicino ai tuoi amici, un'altra famiglia, ecc.). Quando possibile, il campeggio ti assegnerà la location più adatta alle tue esigenze.
12.
Noleggiate frigoriferi?
Sì, ma attenzione allo stock limitato (si consiglia la prenotazione). L'opzione ha un costo di € 5 a notte (consegna del frigorifero in piazzola all'arrivo, cauzione di € 30).
13.
Sono consentiti i barbecue? Noleggiate plancha?
Sono autorizzati solo barbecue e plancha elettrici, che non sono disponibili per il noleggio.
Piscina - Parco Acquatico
1.
I visitatori possono accedere al parco acquatico?
No.
2.
Sono ammessi pantaloncini da bagno?
No. Per motivi igienici non è consentito indossare pantaloncini da bagno, burkini o muta. Sono accettate solo magliette anti UV.
3.
C'è uno spazio riservato ai bambini piccoli?
Si, a loro è dedicata un'area per bambini, con giochi d'acqua.
4.
Il parco acquatico offre uno spuntino?
Sì, lo snack “Le Pointu” è aperto durante il giorno da maggio a settembre.
5.
Gli scivoli sono accessibili a tutte le età? Qual è la dimensione minima richiesta?
- Altezza minima per accedere agli scivoli: 1,20 m.
- Età consigliata: 8 anni.
- Regolamento slide disponibile nella pagina download.
6.
I bambini possono andare in piscina da soli?
No. I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto.
7.
Le piscine sono riscaldate in bassa stagione (primavera e autunno)?
Sì.
8.
Il parco acquatico è aperto tutta la stagione e quali sono gli orari di apertura?
Sì, dalle 9:00 alle 19:00 in alta stagione. Consulta la pagina https://camping-giens.it/camping-con-parco-acquatico/
Animazioni
1.
Offrite intrattenimento durante tutta la stagione?
No. Gli spettacoli sono in programma da metà giugno a metà settembre, e le attività sportive solo in luglio-agosto.
2.
Organizzate serate karaoke o feste danzanti?
No, a causa delle attuali linee guida sanitarie.
3.
Quali sono gli orari di apertura del miniclub?
Un mini-club (per bambini dai 4 agli 8 anni) è attivo dal lunedì al venerdì nei mesi di luglio-agosto. Orario: dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30 Servizio gratuito previa registrazione (posti limitati).
4.
Il campeggio dispone di un club per bambini o di un club per ragazzi?
No, solo un miniclub (per bambini dai 4 agli 8 anni).
Parco giochi - Attività sportive
1.
Quali sono gli orari di apertura del parco giochi?
10:00-21:00
2.
Quali attrezzature sono disponibili nel parco giochi?
Il parco giochi dispone di un modulo ludico per i più piccoli (da 1 a 3 anni) con scivolo, e di una struttura per bambini da 4 a 12 anni (NB: la presenza di un adulto è obbligatoria per la supervisione).
3.
Il campeggio dispone di un campo polisportivo o di un campo da bocce?
- Sul posto: un campo da pallavolo e un canestro da basket.
- Uscendo dal campeggio (50 metri): diverse piste da bowling.
Ristorante
1.
Qual è il prezzo della mezza pensione? Pensione completa?
Solo al di fuori di luglio-agosto, le formule "mezza pensione" e "pensione completa" sono offerte a partire da 15 persone, previa richiesta via e-mail all'indirizzo vivendo.hyeres@gmail.com.
2.
Il ristorante offre il servizio d'asporto?
Sì.
3.
Come raggiungere il ristorante Vivendo?
Per telefono allo +33 4 89 96 15 09 o per e-mail vivendo.hyeres@gmail.com
4.
Quali sono gli orari del ristorante?
In luglio-agosto il ristorante apre solitamente alle 7:30 e chiude verso mezzanotte. Taglio tra le 14:30 e le 18:00 in bassa stagione.
Minimarket Vival
1.
Quali prodotti posso acquistare al minimarket?
Tutti i prodotti alimentari comuni, generi alimentari, frutta e verdura fresca, pane e pasticceria, drugstore, articoli da spiaggia, prodotti locali, giornali, souvenir.
2.
Quali sono gli orari di apertura del minimarket?
Il minimarket Vival è aperto dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30 (dalle 7:30 alle 20:30 in luglio-agosto).
Navetta
1.
È possibile privatizzarlo?
No.
2.
A quale spiaggia ci porta la navetta? Quali sono gli orari?
Una navetta gratuita vi porta alla spiaggia dell'Almanarre in luglio-agosto, dal lunedì al venerdì (09:30 - 12:30 e 14:30 - 18:30), ogni 10 minuti. In caso di vento forte, direzione La Bergerie sul lato est. Il martedì mattina la navetta vi porta al mercato di Giens (09:00 - 12:30).
Bicicletta - Piste ciclabili
1.
È possibile per i miei bambini girare in bicicletta per il campeggio?
Sì. Attenzione però al traffico automobilistico (limitato a 10 km/h).
2.
È possibile andare in spiaggia in bicicletta? La città ha piste ciclabili?
- Sì. Un tratto di pista ciclabile collega il campeggio alla spiaggia dell'Almanarre (1200 m lato ovest).
- Informazioni relative alle piste ciclabili dell'agglomerato Tolone Provence Méditerranée: https://metropoletpm.fr/service/article/plan-velo.
3.
Noleggiate biciclette?
No. Noleggio possibile dal nostro partner Locabike (https://www.loca-bikes.com).
Reception - Condizioni di prenotazione - Informazioni generali
1.
I visitatori possono accedere al parco acquatico?
No.
2.
Mio figlio è minorenne e vuole stare in campeggio con i suoi amici. È possibile ?
No. Secondo il regolamento interno, i minori devono essere accompagnati da un genitore o tutore legale durante l'intero soggiorno.
3.
I visitatori possono farmi visita?
Sì. NB: I visitatori che non pernottano dovranno pagare una tassa giornaliera di € 6.
Nota: i visitatori non possono accedere al parco acquatico.
4.
Il campeggio è accessibile alle persone con mobilità ridotta?
Sì. Il ristorante e il minimarket sono facilmente accessibili. Abbiamo 3 alloggi adattati (categoria Helios). Il parco acquatico è dotato di ascensore per piscina che consente il trasferimento dalla carrozzina alla piscina. Parcheggi, servizi igienici adeguati, spazi privati nei servizi igienici.
5.
E se arrivo dopo le 20:00?
Niente panico! Un agente di accoglienza notturna ti guiderà al tuo alloggio o posizione.
6.
È possibile entrare in campeggio in qualsiasi momento?
Per preservare la tranquillità delle vostre notti, i cancelli d'ingresso del campeggio sono chiusi dalle 23:00 alle 7:00 (mezzanotte alle 7:00 in luglio-agosto).
7.
Qual è il trasporto pubblico intorno al campeggio?
La linea 67 dell'autobus collega Hyères (centro città e stazione ferroviaria SNCF) e Tour Fondue, fermata "Badine", a 100 m dal Camping La Presqu'île de Giens.
8.
Dove si trovano i supermercati?
Oltre al minimarket Vival situato nel campeggio, troverete ipermercati e supermercati nel raggio di 10 km, nella città di Hyères: Casino, Chronodrive, Géant Casino (+ drive), Leclerc, Grand Frais, Intermarché (+ drive), Carrefour Market, Lidl, ecc.
9.
Dove e quando posso andare al mio mercato locale?
Ogni giorno nella zona si svolge un mercato (martedì a Giens, domenica al porto di Hyères, ecc.). I mercati sono menzionati nel libretto di benvenuto consegnato all'arrivo e sull'applicazione mobile del campeggio.
10.
La rete Wi-Fi copre tutto il campeggio? Quanto costa ?
Sì, i diversi prezzi sono esposti alla reception. Esempio: 1 giorno = 4 €, 7 giorni = 9 €, Pacchetto famiglia 4x14 giorni = 42 €.
11.
Sono consentiti i barbecue? Noleggiate plancha?
Sono autorizzati solo barbecue e plancha elettrici, che non sono disponibili per il noleggio.
12.
Hai una lavanderia a gettoni?
Sì. È aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00. Prezzi (biancheria inclusa): 6€ per 6 kg, 9€ per 10 kg, 2€ per l'asciugatrice.
13.
L'uso del braccialetto è obbligatorio?
Sì, per tutto il soggiorno; ci permette di fare in modo che tutte le persone che beneficiano dei servizi del campeggio siano residenti.
14.
Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?
Accettiamo pagamenti con carta di credito,bonifico o contanti.
15.
Gli animali sono ammessi nel campeggio?
- Sì. Questa è un'opzione, fatturata a € 4,50 a notte in campeggio, o € 6 a notte a noleggio (NB: massimo 1 animale per noleggio, tatuaggio e libretto di vaccinazione aggiornato) ;
- I cani devono essere tenuti al guinzaglio all'interno del campeggio ;
- Non sono ammessi cani di 1° e 2° categoria.
16.
Quando devo versare la caparra e il saldo del mio soggiorno?
- Per gli affitti: caparra alla prenotazione, saldo 30 giorni prima dell'arrivo.
- Per le piazzole: caparra alla prenotazione, saldo all'arrivo.
17.
Come posso utilizzare il mio credito?
Citando il tuo numero cliente inviato dai nostri servizi durante l'elaborazione del tuo file.
18.
Sono obbligato a stipulare un'assicurazione annullamento? Cosa copre il tuo campeggio se non mi abbono?
No, questa è un'opzione. Si prega di fare riferimento ai documenti scaricabili dalle pagine relative agli alloggi o alle piazzole.
19.
È possibile cancellare la mia prenotazione o posticipare il mio soggiorno? Quali sono le vostre condizioni generali?
Le condizioni di prenotazione possono essere scaricate ed allegate al contratto di prenotazione, alla firma del quale si intendono accettate. Nell'ambito di una prenotazione via internet (che equivale a un contratto), devono essere verificati prima di procedere alla fase di pagamento.
20.
Il campeggio è aperto tutto l'anno?
No. Il campeggio è aperto solo da aprile a fine ottobre.
21.
Dove posso trovare la mappa del campeggio?
Non mostriamo intenzionalmente la mappa del campeggio sul nostro sito. Vi sarà consegnato all'arrivo, insieme al libretto di benvenuto.
22.
Quali sono gli orari di apertura della reception?
Tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00.
23.
Quali sono i possibili orari di arrivo e partenza al campeggio?
- Per i noleggi: arrivo dalle ore 16.00, partenza entro le ore 10.00 ;
- Per le piazzole: arrivo dalle ore 14.00, partenza entro le ore 12.00.